venerdì 28 dicembre 2007

PRIMA TAPPA: L'OFFICINA

appena deciso con i coordinatori il soggetto della mia "missione" ho inforcato il mio motorino e a tutta velocità(ho rasentato persino i 50km/h...) mi sono recata all'OFFICINA, studio di tatuatori e piercer in via Broggi(traversa di c.so Buenos Aires). Lì lavorano,con altri tatuatori, Katia(tatuatrice) e Dimitri(piercer) che conosco ormai da diversi anni e che subito hanno dimostrato il loro entusiasmo per la mia ricerca.
Lo studio era davvero affollato e loro indaffarati così non ho avuto molto tempo per chiacchierare con loro...ma ciò non mi ha impedito di scattare alcune foto e ottenere qualche informazione






Praticamente all'unisono mi è stato detto di recararmi da "Fercioni". Questo signor Fercioni è stato, udite udite, il primo ad aprire un atelièr di tatuaggi a Milano e nel suo studio ha allestito un museo che mi consigliano vivamente di visitare...molto interessante!!


Inoltre ho saputo che,guarda caso a milano...,si tiene la più importante convention italiana e una delle più importanti fra quelle europee di tatuaggi.


La brutta notizia è che Katia avrà del tempo da concedermi solo dopo le vacanze natalizie..


Dovete infatti sapere che è di moda regalare tatuaggi e piercing per natale ed è quindi un momento poco adatto per torchiare gli addetti del mestiere..


Intanto mi occuperò di raccolgiere il più info possibili sulla CONVENTION e in primis mi recherò, armata di macchina fotografica, dal sig.Fercioni sperando che mi lasci scattare foto e abbia del tempo da dedicarmi.


Indispensabile sarà prepararmi una lista con delle domande per non perdere tempo con inutili quisquiglie...


intanto, questa è la locandina della prossima convenion...sono già gasata!!

TATTOO FASHION MILANO

queste sono le KEY WORDS del mio lavoro.

Ciò significa che mi occuperò del TATUAGGIO in quando MODA, senza andare a spolverare le sue antiche origini o approfondire i come,i quando,i dove e i perchè veniva praticato dalle popolazioni aborigine di qualche isola sperduta dall altro capo del pianeta e chissa quante migliaia di anni fa.

Il fulcro della mia indagine sarà la città di MILANO.

Farò riferimento alle persone intorno a me, amici, parenti , compagni di scuola, conoscenti e tatuatori con la caratteristica comune di vivere e agire nella city of fashion.

Cercherò inoltre di fare un pò di COOLHUNTING cercando quindi di capire cosa ci tatueremo l'anno prossimo e oltre.

SALVE!!